Idee in azione per UPSHIFT” realizzato da JA Italia e UNICEF

ll 19 dicembre alle ore 10 presso l’Ex Chiesa San Mattia ai Crociferi, Via Torremuzza 28, Palermo si è tenuto l’incontro per l’evento conclusivo della prima fase del progetto “Idee in azione per UPSHIFT” realizzato da JA Italia e UNICEF.

Il progetto nasce dalla sinergia tra UPSHIFT, il programma di UNICEF che risponde alla sfida del potenziamento delle competenze dei giovani e del loro processo di inclusione nel tessuto socio-economico e “Idee in azione”, il percorso di educazione all’imprenditorialità di JA Italia nato dall’esperienza pluridecennale maturata anche nelle scuole in territori disagiati e con alti livelli di dispersione scolastica. Saranno circa 150 i partecipanti coinvolti, studenti italiani e stranieri, provenienti dalle tre province siciliane di Palermo, Agrigento e Catania.

Tale contest chiudera’ la prima fase del progetto realizzato da JA Italia e UNICEF. I progetti selezionati durante questa competizione inizieranno a gennaio la fase di accelerazione, affiancati da mentor che li supporteranno nella gestione del capitale di investimento che gli verra’ assegnato.