A Naro una cittadella studentesca post-diploma, grazie all’I.T.S. Federico II di Svevia
Dopo quattro anni di percorso scolastico nell’indirizzo “Turismo”, il nostro Istituto raggiunge un traguardo più elevato: la realizzazione dell’ I. T. S. “Federico II di Svevia”, che consentirà di conseguire un titolo di studio di livello intermedio tra la scuola secondaria di secondo grado e l’università nell’area delle “Tecnologie Innovative BB. CC. – Turismo”.
L’I. T. S. (Istituto Tecnico Superiore) risiederà infatti proprio a Naro, nel plesso dell’ex scuola media “Riolo Specchi”. Questa sede è stata messa a disposizione dal Comune di Naro, su richiesta del Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Fontana, il quale ha avuto la geniale idea di presentare l’originale e pregevole proposta progettuale “Costruire il proprio progetto di vita in Sicilia”, finanziata dalla Regione Siciliana.
La proposta progettuale finanziata sarà gestita dalla costituenda Fondazione, con capofila e socio fondatore l’ II. SS. “Galilei” di Canicattì, cui è associato l’Istituto “Federico II” di Naro, e con la partecipazione del Comune di Naro, dell’Università Statale di Palermo e di alcune importantissime imprese siciliane, tra cui il Resort Village “Città del Mare”, oltre che con la partnership del “Centro Studi Toniolo – Agenzia Italiana per la Formazione”.
Giusi Alaimo
Per saperne di più: https://www.galileicanicatti.edu.it/…/avviso-pubblico-n-14-…/