I Torneo Interscolastico di FIFA 16

Si è concluso il primo torneo intersolastico Fifa 2016 del Galilei di Canicattì al quale hanno partecipato 28 alunni delle scuole superiori locali (Galilei,Sciascia e Foscolo )e 60 degli Istituti Comprensivi (Rapisardi, Gangitano e Verga) che si sono cimentati per tutto il pomeriggio di venerdì 19 e sabato 20, nelle partite calcistiche del rinomato gioco multimediale per console.
Alle 15:00 del venerdi, si è iniziato con la registrazione del nutrito gruppo di partecipanti, poi il sorteggio dei gironi ed il via alle prime partite.
Per tutti e due i pomeriggi la scuola è stata vissuta in modo entusiasmante come un luogo di incontro e di confronto tra risate, fair play, adrenalina pura, data la bravura dei partecipanti e gli occhi fissi sulla lim.
Una bella occasione per ritrovarsi e trascorrere qualche ora in compagnia, all’insegna del divertimento ed un’ulteriore opportunità di aggregazione per i giovani canicattinesi offerta dal nostro Istituto che aprendo le proprie “porte” alle esigenze giovanili, ha svolto la sua funzione pedagogica di luogo di aggregazione e socializzazione,riuscendo addirittura a popolare i propri corridoi “miracolosamente” anche il sabato pomeriggio.
Un ringraziamento particolare va ai professori Venturella, Russo e Patermo per aver curato l’organizzazione dell’evento, agli stessi studenti del Galilei per il loro contributo alla definizione del regolamento e al Dirigente scolastico Vincenzo Fontana per averne permesso la realizzazione.
Prof.ssa Alessia Guccione