Mercatino dei Libri

31 Ottobre 2023

Attivo il nuovo servizio MERCATINO DEI LIBRI

Cos'è

Nasce il nuovo gruppo Telegram per gli studenti del Galilei per aiutarti a vendere o a cercare libri usati.
1) Il canale è diviso in sezioni organizzate secondo gli anni e gli indirizzi di studio. Vi invitiamo ad usare la chat corretta in funzione dei libri che volete vendere o dei libri che cercate.

2)Potrete inviare una foto dei libri che desiderate vendere con una breve descrizione. Una volta chiusa la vendita vi invitiamo ad eliminare l’annuncio dalla chat

3) Quando trovate un annuncio che vi interessa vi invitiamo a contattare in privato l’interessato così da accordarvi su eventuale incontro o concordare il prezzo di vendita. Il gruppo, infatti, nasce come bacheca condivisa. Il Galilei è una grande comunità scolastica quindi meglio ottimizzare e ridurre al minimo i messaggi nel gruppo pubblico

4) Dopo due mesi, tutti i messaggi verranno eliminati e potrete nuovamente ripubblicare l’annuncio in caso di mancata vendita.

Se volete è possibile nascondere il proprio numero di telefono su Telegram usando semplicemente il vostro nickname, per fare questo andate su “Impostazioni > Privacy e sicurezza > Numero di telefono > Scegliere l’opzione desiderata”

Per chiedere chiarimenti ai docenti o agli studenti della comunità scolastica potrete utilizzare la chat “ Hai dubbi? Scrivi qui ”.

Come avviene in ogni luogo – digitale o fisico- è raccomandata la buona educazione e la prudenza .

Per entrare nel gruppo fare click sul seguente link di invito: https://t.me/+n74pheCDZcoyMmRk

Studenti del Galilei che vogliono trovare o vendere libri usati

Date e Orari

11:00 - Apertura del Mercatino