Al “Galilei” di Canicatti’ “Il Camper amico contro l’alcolismo”

Al  “Galilei” di Canicatti’ “Il Camper amico contro l’alcolismo”

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto  Tecnico “G.Galilei” prof. Vincenzo Fontana favorevole   a tutte le iniziative mirate allo sviluppo della formazione umana oltre che  culturale e professionale dei pro 10 DSC_6592 9 DSC_6582pri alunni, accoglie la proposta del Presidente del Rotary club Canicattì dott. Aldo Galatioto   di aderire alla campagna educativa promossa  del Rotary Club  Distretto 2113 Sicilia per la prevenzione dai rischi connessi all’uso eccessivo di alcol tra i giovani,  con percorsi psicopedagogici, con l’attivazione di una “Unità di Strada” che verrà ospitata nelle piazze e nelle scuole.

Alunni del Galilei e del Foscolo parteciperanno ad un incontro sul tema dell’alcolismo e delle sue conseguenze, nell’aula Ficarra dell’Istituto, giorno 28 maggio, a cui interverranno la Prof.ssa Giovanna Intoci e il Prof. Giovanni Tesè, docenti del Galilei; il Presidente del Rotary dott. Aldo  Galatioto;  l’avvocato Giovanni Sillitti;  il dott. Roberto Pastore; Rappresen1 DSC_6530tanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei Vigili Urbani e della Polizia di Stato. Alla fine dell’incontro, gli studenti, a cui saranno distribuiti opuscoli esplicativi sull’alcolismo,  si recheranno nel cortile della scuola dove sarà ospitato  “ Il Camper amico contro l’alcolismo”,  per continuare la campagna di sensibilizzazione e per  sperimentare l’uso degli etilometri, utili alla misurazione del tasso alcolico nel sangue.