MINISTAGE LINGUISTICO IELS LaL – MALTA – 9/15 aprile 2016

IMG_6003L’Istituto Tecnico Commerciale “Galileo Galilei” di Canicattì, dal 9 al 15 Aprile 2016 ha organizzato, per gli alunni delle classi quarte, un ministage linguistico in occasione del viaggio di istruzione svoltosi a Malta.

Gli alunni sono stati impegnati nella partecipazione del Ministage Linguistico presso la scuola IELS con docenti di madrelingua.

Uniti ad alunni di altra provenienza geografica, tutti hanno superato dei test di ingresso finalizzati alla individuazione dei vari livelli di gruppi di studio. Divisi, quindi, in gruppi, gli insegnanti hanno fornito i mezzi linguistici atti a migliorare, incrementare e consolidare le conoscenze linguistiche di base. Alla fine dei cinque giorni previsti per il corso gli allievi hanno affrontato un esame conclusivo e ciascuno ha ricevuto un attestato di frequenza con relativo voto.

Il corso, strutturato con precisi orari antimeridiani, ha rappresentato, per tutti gli alunni, una notevole e arricchente opportunità che ha contribuito ad aumentare le conoscenze e le abilità linguistiche di tutti i frequentanti.

Un ringraziamento va agli organizzatori per l’opportunità data a quanti hanno partecipato.

Gabriele Gallea (classe 4 A A.F.M.)