BOOK IN PROGRESS 2017/2018

Il Digente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, comunica che anche per quest’anno è iniziata la distribuzione gratuita dei libri di testo del biennio. L’obiettivo è quello di alleviare il caro libri e dunque, i costi a carico della famiglie.
I nuovi testi, del Book in Progress sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale, iniziativa che migliora sensibilmente l’apprendimento degli allievi, prevedendo anche l’affiancamento di videolezioni e assistenza online, oltre ai testi in rete.image1
Inoltre, la struttura del Book in Progress, consente di variare, sulla base delle esigenze didattiche, formative della classe, i contenuti da trasmettere e dunque, i libri di testo potranno essere redatti direttamente dai docenti durante le attività curriculari. Successivamente saranno condivisi i risultati in rete su una piattaforma consultabile e disponibile su tutte le scuole d’Italia.
Con tale iniziativa, ogni singolo docente elaborerando i contenuti che si vorrebbero fare apprendere, potrà più facilmente tenere conto dei livelli e delle esigenze sia del territorio e sia della stessa scuola.
Sono già stati distribuiti circa 3000 libri in comodato d’uso ai ragazzi del biennio che se in ogni caso avessero voluto acquistarli, avrebbero speso 6 euro  a testo. Le materie coinvolte sono storia, matematica (Geometria ed algebra), economia aziendale, francese, inglese, diritto, informatica, fisica, chimica, scienza e tecnologie, disegno grafico.
Per info rivolgersi al prof. Salvatore Venturella, responsabile del progetto Bookinprogress oppure clicca sul seguente link

di Alessia Guccione