Avviato al Galilei il progetto “Apriamo la scuola agli studenti”

Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, rende noto che in data 6 marzo è stato avviato il progetto FSE-PON “Apriamo la scuola agli studenti”.

Detto progetto si pone come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici e quindi esposti a maggiore rischio di abbandono.

Il progetto, strutturato in otto percorsi formativi, è rivolto soprattutto agli alunni del primo biennio degli indirizzi AFM, CAT, TURISMO e IPA.

I diversi moduli di italiano, inglese, matematica, informatica, teatro, piscina e calcetto vengono realizzati nelle

sedi

di “Federico II” di Naro e “Galileo Galilei” di Canicattì con la partecipazione di docenti esperti e tutor dipendenti dal II. SS. “Galieo Galilei”.

Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, rende inoltre noto che detto progetto FSE-PON “Apriamo la scuola agli studenti” (cod. progetto: 10.1.1-FSEPON-SI-2017-293)  è stato finanziato per un  importo di € 44.856,00 dall’Autorita’ di Gestione “Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale – Uff. IV del MIUR.