#ThreeFreedaysforyourfuture

Ancora una volta l’II.SS Galilei si distingue in ambito nazionale, questa volta per la valorizzazione delle proprie eccellenze.
A partire dall’a.a. 2017/18 l’Università Iuav di Venezia, ha creato un percorso gratuito di #orientamento denominato “#ThreeFreedaysforyourfuture”, rivolto agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, per far conoscere la propria offerta formativa, nonché l’organizzazione della didattica e i servizi/opportunità offerti. A questo prestigioso evento non poteva mancare la partecipazione del nostro Istituto: all’interno dei percorsi di #orientamentoinu

scita e #valorizzazionedelleeccellenze infatti, la nostra funzione strumentale prof.ssa Concetta Montana Lampo, ha ritenuto opportuno candidare tre alunni, che tra centinaia di partecipanti a livello nazionale (tutti con medie altissime ovviamente), si sono rivelati dei veri fuoriclasse. Su 50 finalisti, i primi due vincitori sono proprio i nostri Alexia Gangarossa, della V A Rim di Canicattì e Giovanni Di Gerlando, della V B Afm della sede coordinata di Naro; tra i migliori a seguire, anche Diego Parla, sempre della V A Rim.
Ai 50 vincitori e dunque alle”nostre eccellenze” saranno garantiti gratuitamente:
> alloggio a Venezia città metropolitana,
> fruizione del servizio di ristorazione,
> accesso alla rete wi-fi.
L’ apertura dell’evento è prevista per la data odierna, mercoledì 4 aprile e si articolerà in tre giornate, fino al 6 aprile 2018, durante le quali avranno luogo:
> lezioni frontali,
> simulazioni delle prove di accesso,
> workshop e incontri con la realtà accademica.
Un ringraziamento particolare come sempre, al nostro Dirigente scolastico Vincenzo Fontana, per aver permesso ai nostri studenti di partecipare a tale “meritata”opportunità, non soltanto formativa, ma soprattutto di accrescimento e confronto umano.
I nostri ragazzi sono già in volo….