Nasce la Rete degli Istituti Agrari Siciliani

Giovedi 5 maggio presso l’IISS G. Galilei di Canicattì si è svolto il primo Congresso della Rete Regionale Istituti Agrari, prima rete di indirizzo costituita in Sicilia. In questa sede si sono svolte le prime elezioni del Consiglio direttivo, presidente il Dirigente Vincenzo Fontana, membro di diritto, eletti altri due componenti dirigenti scolastici delle scuole aderenti, DS Maria G. Lo Bianco dell’I.S. E. Fermi- Eridia di Catania e il DS Vincenzo Giannone dell’IIS Q. Cataudella di Scicli.  E’ stato unanime, da parte di tutti i dirigenti, dei DSGA e dei docenti, il plauso al DS V. Fontana per l’impegno e la tenacia che ha permesso di rendere operativo un progetto di rete che vede finalmente riuniti gli Istituti agrari della Sicilia che fanno capo alla Rete Nazionale Istituti Agrari (Re.N.Is.A). La Rete ha tra le finalità quella di promuovere la valorizzazione dell’identità e della visibilità dell’istruzione agraria e ambientale nel contesto territoriale siciliano e promuovere iniziative sulle principali priorità strategiche afferenti alla filiera dell’istruzione agraria (aggiornamento, formazione, ricerca e sperimentazione, alternanza scuola-lavoro, apprendistato, educazione all’imprenditorialità).