Didattica a distanza al Galilei di Canicattì

A seguito della normativa emanata per il contrasto contro il nuovo Coronavirus, l’I.I.S.S. “Galileo Galilei” di Canicattì, primo in provincia di Agrigento e tra i primi in Sicilia, ha immediatamente attivato, grazie alla propria infrastruttura tecnologica all’avanguardia ed alla professionalità del Team di docenti che si occupano del settore dell’innovazione tecnologica, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nel decreto del PDCM, tutti gli strumenti suggeriti dal MIUR presenti nella piattaforma “Google Suite for Education“, al fine di effettuare on line ed in videoconferenza le attività didattiche già pianificate nell’offerta formativa.

l’I.I.S.S. “Galileo Galilei” di Canicattì investe già dall’a.s. 2014/15 nell’uso delle piattaforme digitali e tutto il personale docente e gli alunni sono dotati di credenziali di accesso legate al dominio della scuola “galileicanicatti.edu.it” per l’utilizzo della piattaforma GOOGLE SUITE FOR EDUCATION.

Le lezioni si svolgono regolarmente online ed in videoconferenza, i docenti sono disponibili come da orario scolastico e gli studenti possono accedere H24, in ogni momento, al materiale didattico.

Le attività, sono registrate e per gli studenti è dunque possibile fruirne in qualsiasi momento.

Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti dall’Istituto che mi onoro di dirigere – afferma il Dirigente Prof. Vincenzo Fontana – soprattutto in un momento così difficile per il nostro Paese: siamo dotati delle infrastrutture tecnologiche più avanzate attualmente disponibili, investiamo costantemente nel Futuro, impieghiamo ogni giorno le migliori risorse umane, professionali e ideali, per servire il nostro Paese e le nostre comunità“.