70 giorni di didattica a distanza

Sono stati i 70 giorni più assurdi che la scuola italiana abbia vissuto negli ultimi decenni, ma il Galilei non si è arreso mai.
A 24 ore dal decreto tutti pronti per la didattica a distanza.

Dopo 70 giorni possiamo far parlare i numeri.

900 alunni coinvolti per oltre 5000 ore di video conferenze per un totale di 12 mila Meet organizzati dai docenti. (*)

Puntualizziamo che questi sono solo i numeri relativi alle attività sincrone (video conferenza col docente) quindi non includono le ore trascorse sulla piattaforma da docenti e alunni per consegne e consultazione materiali.

Il Galilei ringrazia tutti i docenti che non si sono mai tirati indietro, i ragazzi che per primi ci hanno creduto e ci hanno seguiti in questa sfida e, soprattutto, le famiglie che tra 1000 difficoltà non hanno mai smesso di supportare i loro ragazzi.

Grazie a tutti perché anche grazie a voi #andràtuttobene

(*) I dati emergono dai log di Google Meet, pertanto si tratta di dati puntuali e oggettivi e non calcoli approssimativi o autocertificati.